Chi siamo

UNA STORIA TUTTA ITALIANA

Siamo Carlo e Lanfranca, Stella Ricami apre nel 1984 a Porto Santa Margherita, località balneare a soli 4km da Caorle.
Abbiamo iniziato la nostra avventura vendendo biancheria ricamata a mano e abbigliamento. Solo due anni dopo viene aperto il punto vendita nel centro storico di Caorle vendendo calzature, pelletteria e biancheria.
Il tempo passa e le richieste cambiano, così decidiamo di dedicarci totalmente alla biancheria per la casa.
Più di 25 anni di esperienza, amore e cura nei prodotti rende Stella Ricami “il negozio dalle belle vetrine” curate da Lanfranca, e decidiamo di inserire anche merceria e hobbistica.
Nel 2000, con all’attivo quattro punti vendita e due splendide bambine, dicidiamo di ridimensionare gli affari per dedicarci di più alla famiglia.
Dal 2011 abbiamo preso la decisione di tenere aperto tutto l’anno il punto vendita nativo, con anni di esperienza maturati che consentono ai clienti di ordinare biancheria su misura nella più completa fiducia in noi, che collaboriamo con un laboratorio toscano per garantire un prodotto totalmente made in Italy.

Un nota caratteristica del negozio è la bravura di Lanfranca nel personalizzare corredi asilo, e non solo, con una macchina comandata a mano che esegue il punto catenella, realizzando ricami sempre unici e personali.

Il negozio continua a rimanere aperto tutto l’anno in Corso Amalfi 103 localidà Porto Santa Margherita di Caorle, dove potete trovare, oltre ad articoli artigianali, grandi marche come Caleffi, Fazzini, Gabel, Via Roma60, DMC, Coats Cucirini, Montemaggi, Tessitura Artistica Chierese e molte altre.

Ed eccoci al 2018, vi invitiamo a salire a bordo di questa meravigliosa avventura insieme a noi, un e-commerce su misura per chi come noi ama i ricami ricercati e la personalizzazione.